Studio del filmato esplicativo 1 - Goccioline
Studio del filmato esplicativo 1 - Goccioline
Video esplicativo per lo studio 1 del 2016: "Forti gradienti in campi magnetici deboli inducono la formazione di goccolione nell'acqua di rubinetto".
Sintesi dei risultati scientifici e download dello studio
Da quando esiste la rivitalizzazione dell'acqua GRANDER, ci sono due domande:
Come funziona la rivitalizzazione dell'acqua GRANDER e questi effetti possono essere scientificamente provati?
L'area di ricerca "Fisica applicata all'acqua" si concentra sulla ricerca di queste proprietà fondamentali dell'acqua, in particolare le sue interazioni con i campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici e l'effetto di tali interazioni sugli organismi viventi come i batteri
Negli ultimi 140 anni sono state condotte molte ricerche sugli effetti del trattamento magnetico o elettromagnetico sull'acqua.
Per molto tempo, le affermazioni secondo cui l'influenza di un campo magnetico sull'acqua dura influisce sulla struttura e sulla morfologia della cristallizzazione del carbonato di calcio sono state considerate con scetticismo dalla comunità scientifica. Ciò era dovuto principalmente al fatto che non esisteva un meccanismo plausibile che potesse spiegare l'effetto duraturo dei campi magnetici anche dopo la fine dell'esposizione.
Pertanto, l'applicazione è stata controversa tra gli esperti, non solo per quanto riguarda la rivitalizzazione dell'acqua GRANDER.
Nel 2017, la cooperazione scientifica interdisciplinare degli istituti di ricerca universitari del centro di eccellenza europeo per le tecnologie idriche sostenibili "Wetsus" ha portato a una svolta nella comprensione del trattamento magnetico dell'acqua dal punto di vista della fisica dell'acqua.
Lo studio del 2016 si traduce come:
"Forti gradienti in campi magnetici deboli inducono la formazione di goccioline nell'acqua di rubinetto".
L‘esperimento
I campioni d'acqua sono stati trattati con un rivitalizzatore GRANDER e confrontati con campioni non trattati.
Un dispositivo di rivitalizzazione dell'acqua GRANDER è costituito da un alloggiamento metallico leggermente magnetizzato e da un nucleo di acqua rivitalizzata. Pertanto, gli autori dello studio parlano di magneti a nucleo d'acqua.
Qual è stato il risultato dello studio “Dollop” (goccioline)?
Lo studio dimostra che l'uso dei dispositivi di rivitalizzazione dell'acqua GRANDER riduce la formazione di cristalli di calcare.
Al contrario, si formano "dollops" (= precursori dei cristalli di calcare), che vengono disciolti nell'acqua e risciacquati.
Il gruppo di ricerca ha potuto verificare (dimostrare) l'ipotesi valida dei meccanismi di base del trattamento magnetico dell'acqua utilizzando un cilindro magnetico con nucleo d'acqua IPF/GRANDER.
Qual è il vantaggio pratico?
Il calcare disciolto nell'acqua non si cristallizza più sulle pareti dei tubi, ma viene lavato via con il flusso dell'acqua e non offre quasi più condizioni di crescita per batteri e biofilm indesiderati.
I risultati di questo studio sono stati pubblicati su una rivista peer-reviewed nel 2016.
Forti gradienti in campi magnetici deboli inducono la formazione di goccioline nell'acqua di rubinetto
Martina Sammer (1), Cees Kamp (2), Astrid H. Paulitsch-Fuchs (1), Adam D. Wexler (1), Cees J. N. Buisman (1) und Elmar C. Fuchs (1),
(1) Wetsus, Europäisches Kompetenzzentrum für nachhaltige Wassertechnologie, Leeuwarden, Niederlande;
(2) Kamp Consult, Deventerweg 81, 7203 AD Zutphen, Niederlande;
Erhalten: 21. Januar 2016; Abgenommen: 23. Februar 2016; Veröffentlicht: 3. März 2016