Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna
Dal 2003, questi nobili destrieri beneficiano dell’acqua GRANDER
- Referenza del settore Gärtnereien Deutschland
“Da quando è stato installato l’impianto di vitalizzazione dell’acqua GRANDER, abbiamo verificato che l’assunzione d’acqua dei nostri cavalli è aumentata di un quarto e che la loro predisposizione alle coliche è diminuita notevolmente”, racconta il grande scudiero Johannes Hemminger.
La Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna è l’unica istituzione del mondo che da quasi 450 anni tramanda e mantiene invariata la tradizionale Arte Equestre Rinascimentale di “Alta Scuola”.
Il riferimento alla Spagna nella sua denominazione è dovuto alla razza equina originaria della penisola iberica, considerata nel XVI secolo molto nobile, focosa e docile, particolarmente adatta all’arte equestre classica. Gli stalloni lipizzani che con le loro esibizioni oggi conquistano il pubblico proveniente da tutto il mondo sono i discendenti di questa fiera razza equina spagnola, un incrocio tra cavalli spagnoli, arabi e berberi.
L’imperatore Carlo VI, dal 1729 al 1735, fece costruire la stupenda scuola di equitazione invernale nel complesso della Hofburg a Vienna da Josef Emanuel Fischer von Erlach. Il ritratto del monarca a cavallo orna il sontuoso atrio barocco della Scuola di Equitazione Spagnola, dove gli stalloni lipizzani vengono addestrati e si esibiscono al pubblico internazionale.
Informazioni aggiuntive
-
contatto GRANDER:
{dgcontactinfo xxx}[name]{\/dgcontactinfo}<\/p>